1. Richiesta di attivazione: ART 25 del Regolamento Comunale
"1. Entro novanta giorni solari dalla data di inizio del possesso o della detenzione dell’immobile,
l’utente deve presentare al Comune, in qualità di gestore dell’attività di gestione tariffe e rapporto
con gli utenti, la richiesta di attivazione del servizio.
2. La richiesta, redatta su apposito modulo scaricabile dalla home page del sito internet del Comune,
in modalità anche stampabile ovvero compilabile online, deve essere presentata all’Ente
medesimo entro il termine di cui al comma 1, a mezzo posta, via e-mail o consegna allo sportello
fisico.
3. Il modulo per la richiesta di attivazione del servizio deve contenere almeno i seguenti campi
obbligatori:
a) Il recapito postale, di posta elettronica al quale inviare la richiesta
b) I dati identificativi dell’utente tra i quali:
- Per le utenze domestiche: cognome, nome e codice fiscale;
- Per le utenze non domestiche: denominazione societaria o dell’ente titolare
dell’utenza, partita Iva o codice fiscale per i soggetti privi di partita Iva;
c) Il recapito postale e l’indirizzo di posta elettronica dell’utente;
d) I dati identificativi dell’utenza: indirizzo, superficie e dati catastali dell’immobile e, in
aggiunta:
- Per le utenze domestiche: numero degli occupanti residenti e/o domiciliati;
- Per le utenze non domestiche: l’attività o le attività effettuate dall’utenza;
e) La data in cui ha avuto inizio il possesso o la detenzione dell’immobile, adeguatamente
documentata, anche mediante autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000."
2. Richiesta di variazione: ART 27 del Regolamento Comunale
"1. Entro novanta giorni solari in cui è intervenuta la variazione o la cessazione del servizio, l’utente
deve presentare al Comune, in qualità di gestore dell’attività di gestione tariffe e rapporto con gli
utenti, la comunicazione di variazione o cessazione.
2. La comunicazione, redatta su apposito modulo scaricabile dalla home page del sito internet del
Comune, in modalità anche stampabile ovvero compilabile online, deve essere presentata all’Ente
medesimo entro il termine di cui al comma 1, a mezzo posta (raccomandata), via e-mail (pec) o
consegna allo sportello fisico.
3. Il modulo per la comunicazione di variazione e di cessazione del servizio deve contenere almeno i
seguenti campi obbligatori:
a) Il recapito postale, di posta elettronica al quale inviare la richiesta
b) I dati identificativi dell’utente, cognome e nome, codice fiscale o partita Iva,
denominazione societaria e codice utente, indicando dove è possibile reperirlo;
c) Il recapito postale e l’indirizzo di posta elettronica dell’utente;
d) I dati identificativi dell’utenza: indirizzo, superficie e dati catastali dell’immobile, codice
utenza, indicando dove è possibile reperirlo;
e) L’oggetto della variazione (riguardante, ad esempio, la superficie dell’immobile o il
numero degli occupanti residenti e/o domiciliati;
f) La data in cui è intervenuta la variazione o cessazione del servizio, adeguatamente
documentata anche mediante autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000."
3. Richiesta di cessazione: ART 27 del Regolamento Comunale
E’ possibile reperire i modelli per la compilazione delle richieste di attivazione, variazione e cessazione nella sezione 3.1C MODULISTICA.