1. Richiesta di attivazione: ART 26 del Regolamento Comunale
Art. 26 - Richiesta di attivazione Entro novanta giorni solari dalla data di inizio del possesso o della detenzione dell’immobile, l’utente deve presentare al Comune, in qualità di gestore dell’attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti, la richiesta di attivazione del servizio. La richiesta, redatta su apposito modulo scaricabile dalla home page del sito internet del Comune, in modalità anche stampabile ovvero compilabile online, deve essere presentata all’Ente medesimo entro il termine di cui al comma 1, a mezzo posta, via e-mail o consegna allo sportello fisico. Il modulo per la richiesta di attivazione del servizio deve contenere almeno i seguenti campi obbligatori:
a) Il recapito postale, di posta elettronica o fax al quale inviare la richiesta
b) I dati identificativi dell’utente tra i quali: - Per le utenze domestiche: cognome, nome e codice fiscale; - Per le utenze non domestiche: denominazione societaria o dell’ente titolare dell’utenza, partita Iva o codice fiscale per i soggetti privi di partita Iva;
c) Il recapito postale e l’indirizzo di posta elettronica dell’utente;
d) I dati identificativi dell’utenza: indirizzo, superficie e dati catastali dell’immobile e, in aggiunta: - Per le utenze domestiche: numero degli occupanti residenti e/o domiciliati; - Per le utenze non domestiche: l’attività o le attività effettuate dall’utenza;
e) La data in cui ha avuto inizio il possesso o la detenzione dell’immobile, adeguatamente documentata, anche mediante autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000.
2. Richiesta di variazione: ART 27 del Regolamento Comunale
1. Entro novanta giorni solari in cui è intervenuta la variazione o la cessazione del servizio, l’utente deve presentare al Comune, in qualità di gestore dell’attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti, la comunicazione di variazione o cessazione.
2. La comunicazione, redatta su apposito modulo scaricabile dalla home page del sito internet del Comune, in modalità anche stampabile ovvero compilabile online, deve essere presentata all’Ente medesimo entro il termine di cui al comma 1, a mezzo posta, via e-mail o consegna allo sportello fisico.
3. Il modulo per la comunicazione di variazione e di cessazione del servizio deve contenere almeno i seguenti campi obbligatori:
- Il recapito postale, di posta elettronica o fax al quale inviare la richiesta
- I dati identificativi dell’utente, cognome e nome, codice fiscale o partita Iva, denominazione societaria e codice utente, indicando dove è possibile reperirlo;
- Il recapito postale e l’indirizzo di posta elettronica dell’utente; - I dati identificativi dell’utenza: indirizzo, superficie e dati catastali dell’immobile, codice utenza, indicando dove è possibile reperirlo;
- L’oggetto della variazione (riguardante, ad esempio, la superficie dell’immobile o il numero degli occupanti residenti e/o domiciliati;
- La data in cui è intervenuta la variazione o cessazione del servizio, adeguatamente documentata anche mediante autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000
Art. 27 bis - Modalità di risposta alle richieste di variazione o cessazione del servizio
1. Entro trenta giorni lavorativi dalla richiesta di variazione o cessazione del servizio, il Comune formula, in modo chiaro e comprensivo, la risposta all’utente indicando nella stessa i seguenti elementi:
- Il riferimento alla richiesta di variazione o di cessazione del servizio;
- Il codice identificativo del riferimento organizzativo del gestore che ha preso in carico la richiesta;
- La data a partire dalla quale decorre, ai fini del pagamento della TARI, la variazione o cessazione del servizio.
2. La richiesta di variazione produce effetti dalla data in cui è intervenuta la variazione o cessazione, se la relativa richiesta è stata presentata entro il termine di novanta giorni solari, ovvero dalla data di presentazione della richiesta se successiva a tale termine.
3. Richiesta di cessazione: ART 27 del Regolamento Comunale